Benearrivati. Accomodatevi. Il nostro salotto e' aperto a tutti gli amici che lo vorranno frequentare. Io sono Aroka e io Delfi. Siamo comodamente sedute e aspettiamo di condividere con voi le nostre curiosita' e conoscenze, di percorrere col vostro aiuto e la vostra compagnia un po' di strada insieme. La nostra libreria sara' sempre a vostra disposizione. Ogni giorno sfoglieremo qualche pagina di libro, augurandoci di poter discutere con voi di vari argomenti.



venerdì 11 giugno 2010

la rabbia

La rabbia è un sentimento molto presente nella nostra vita quotidiana e non è facile elevare la nostra coscienza così tanto che ciò che ci succede ,alle volte, non ci induca ad arrabbiarci.

Questo brano è sicuramente un piccolo consiglio che sebbene sia molto semplice , è ,visto la sua semplicità , anche difficile da mettere in pratica.


"Domanda: Bhagavan io perdo molto spesso la pazienza, specialmente con coloro che mi sono più vicini, cosa dovrei fare?
B.: La collera è una delle emozioni primarie naturali sperimentate da tutti gli esseri umani prima o poi nella vita. Può mobilitare risorse psicologiche o azioni correttive, ma sfortunatamente la collera, per molti, è diventata una reazione irrefrenabile.
Di solito, le persone cercano di controllare la loro rabbia, ma il costringersi a controllarla può solo aggravare quella sensazione, quindi si deve sviluppare una prospettiva totalmente diversa per occuparsene.
E la collera incontrollata è semplicemente il sintomo di una carica emotiva molto profondamente radicata ed immagazzinata nel tuo inconscio. E, che cosa è una carica emotiva? E' un'esperienza incompleta del tuo passato che tende ad essere ripetitiva. Così vediamo che le persone che sono spinte da queste loro cariche emotive, tendono ad avere una vita con una visione molto ristretta.
Ogni situazione o rapporto diventano una base per le loro cariche emotive, perchè esse si possano esprimere e manifestare e, di conseguenza, queste persone diventano molto suscettibili e reattive.
Se vuoi liberarti della tua rabbia, allora lavora a tacitare i demoni ruggenti del tuo inconscio e risolvere i casi rimasti aperti nel tuo passato o i rapporti o i problemi con te stesso e sicuramente sentirai un cambiamento nelle tue risposte e farai l'esperienza della rabbia senza rancore, uno stato che può essere descritto molto bene come una rabbia senza rabbia, che non lascia nessuna traccia, nessun residuo.""
Frasi : " Soffri di rabbia incontrollabile?" "C'è qualche problema del tuo passato che non si è ancora risolto in te?"
TRADUZIONE A CURA DI SIMONETTA DE ROBERTIS
Pubblicato da dikshapescara@gmail.com

Delfi

giovedì 10 giugno 2010

caramella

E' da un po' di tempo che non scrivo piu' nulla, ed è ora che ricominci.
Grazie Aroka di tirarmi dolcemente le orecchie , ogni tanto, per ricordarmi i nostri impegni.

La parola di oggi è riconoscenza.
Se mai ti sei chiesto a chi devi qualche cosa, ebbene in primo luogo pensa a te stesso.
Nei meriti e nelle sconfitte.
Tutto passa attraverso le tue valutazioni, il tuo impegno e le tue decisioni. Gli altri sono responsabili solo in seconda battuta.
Dunque sii riconoscente a te stesso per primo.Poi a tutto il resto. Non pensare mai che solo una cosa concorra alla determinazione di un risultato. Tu stesso sei fatto di più cose, che insieme ti conducono alla perfezione. Il consiglio è percio' quello di non peccare mai di presunzione nel sentirti l'unico vincitore, ma guardati intorno e ringrazia chi ti ha permesso di essere cio' che sei, le tue amicizie, il tuo mondo, quello che ti circonda, le tue cose, condividi con loro i tuoi meriti e tutto avrà un significato più bello, piu' pieno d'amore.