Benearrivati. Accomodatevi. Il nostro salotto e' aperto a tutti gli amici che lo vorranno frequentare. Io sono Aroka e io Delfi. Siamo comodamente sedute e aspettiamo di condividere con voi le nostre curiosita' e conoscenze, di percorrere col vostro aiuto e la vostra compagnia un po' di strada insieme. La nostra libreria sara' sempre a vostra disposizione. Ogni giorno sfoglieremo qualche pagina di libro, augurandoci di poter discutere con voi di vari argomenti.



martedì 12 marzo 2013

Un ricordo




Ho atteso di essere qui per poterti ascoltare meglio, per abbracciarti con l'amore di sempre e per dirti bentornato Papà .
Mi manchi, alle volte con dolcezza, altre col sorriso, alcune volte bagnando i miei occhi. So che non sei felice quando te lo dico, che ti ricordo con le lacrime, ma è la verità.
Erano bei tempi i tempi che io pensavo fossero difficili. Erano tempi d'amore, d'affetto e di piccole gioie.
Ora è cambiato il cielo.Tutto si è fatto più scuro, più minaccioso. Non ricordo da molto tempo di essermi seduta fuori a guardare le nuvole o la luna. Raramente di notte il cielo è rischiarato di stelle. Spero sempre e prego affinchè le cose riescano a prendere la loro fisionomia, il loro corso.
Sono consapevole che molto dovrebbe essere fatto da me , ma credo anche che se sono qui ci deve essere un motivo.
Non mi affanno, cerco di rimanere serena e attendo il prossimo passo......

Essere figli, sai, non è sempre semplice. Alle volte il mio cuore voleva fuggire dagli impegni, da quella vita di dolore e rabbia, ma l'amore che tutto trasforma ha trasformato anche noi, i tuoi figli, in due belle persone .
Grazie per avermi dato un fratello così prezioso e saggio, che per molto tempo non ho capito.
Fragile, come me, ma in maniera diversa.
Ecco la nostra forza, la fragilità. Da qui in modi diversi siamo partiti per giungere ad essere ciò che siamo ora, e con orgoglio posso dire che siamo proprio due belle persone, ricche di difetti, ma capaci di perdonare sempre, di abbracciare il " nemico" , di trovare sempre, come facevi tu, una strada diversa per salire la montagna, per raggingere lo scopo.
La grande forza sta proprio li, nell'aver compreso che tutto è uno, che ciò che vediamo nell'altro siamo noi stessi, che c'è sempre tempo per migliorarsi, per regalare e regalarci un sorriso.
Ho scritto di noi, al contrario di sempre, per ringraziarti. Di essere stato anzi, di essere ancora nostro padre.
Che la luce, la stessa luce illumini sempre il tuo e il nostro cammino.
Riposa in pace.


i tuoi figli.

Nessun commento:

Posta un commento