Benearrivati. Accomodatevi. Il nostro salotto e' aperto a tutti gli amici che lo vorranno frequentare. Io sono Aroka e io Delfi. Siamo comodamente sedute e aspettiamo di condividere con voi le nostre curiosita' e conoscenze, di percorrere col vostro aiuto e la vostra compagnia un po' di strada insieme. La nostra libreria sara' sempre a vostra disposizione. Ogni giorno sfoglieremo qualche pagina di libro, augurandoci di poter discutere con voi di vari argomenti.



domenica 10 marzo 2013

Vista la carta per la meditazione che ho girato ieri, penso che sia esatto scegliere la parola rabbia per un pensiero, questa sera.

Ispirami, o musa, incantami col tuo nettare e fermami e fermati ogni qualvolta tu lo ritenga necessario.
Trasformare le nostre energie in momenti piacevoli, o di riflessione ci porta a pensare che la rabbia non sia un sentimento che noi proviamo comunemente.
Niente di più falso. Essa è per noi motore di ricerca di verità e di conferme, spinta inconsapevole verso traguardi che non saremmo stati capaci di superare e affermazioni di parti del nostro io.
Questo tutto è utile se tenuto sotto controllo, se il nostro io non è il possessore della nostra rabbia, ossia se possiamo decidere quando far smettere i lampi e i fulmini.
Quando cio non accade, ci ritroviamo consumati come una foresta dopo un'incendio, spossati e senza forze. Dunque se la rabbia è una forma di energia che ci spinge caparbiamente verso un risultato, ben venga, ma se è rivolta ad altri o frutto di dolore causato al nostro essere da altri, allora è meglio pensare di sederci comodamente sulle rive di un bel lago, respirare profondamnete e chiedere aiuto al Cielo. Sicuramente qualcosa di piacevole accadra'. Sicuramente troveremo la pace necessaria per affrontare una situazione difficile con più equilibrio e saggezza.

Cia aroka. Grazie.


Nessun commento:

Posta un commento