Benearrivati. Accomodatevi. Il nostro salotto e' aperto a tutti gli amici che lo vorranno frequentare. Io sono Aroka e io Delfi. Siamo comodamente sedute e aspettiamo di condividere con voi le nostre curiosita' e conoscenze, di percorrere col vostro aiuto e la vostra compagnia un po' di strada insieme. La nostra libreria sara' sempre a vostra disposizione. Ogni giorno sfoglieremo qualche pagina di libro, augurandoci di poter discutere con voi di vari argomenti.



martedì 20 aprile 2010

meditazione




Preparatevi a fare una passeggiata.
Sedetevi comodi in un'angolo della vostra casa,rilassate il vostro corpo con un profondo respiro e chiudete gli occhi. Piano piano , attraverso altri profondi respiri calmate la vostra mente , e poi iniziate a respirare normalmente.
Ecco si stanno avvicinando a voi due persone che vi prendono per mano, vi potete pure appoggiare al loro braccio , e vi portano con loro.
Non temete, vi sorridono e voi sorridete a loro. I vostri piedi si cominciano ad alzare e piano piano siete trasportati in un posto dove filtra la luce del sole come in una giornata afosa.
Nella visualizzazione, non veramente, aprite gli occhi e sarete circondati da questa dolce luce, che vi permetterà di vedere tutto attorno a voi. Sfuocati vi raggiungeranno i colori e le forme, ma voi capirete dove siete.
Qui vi attende un'altra persona che vi accoglie con un sorriso e vi indica il percorso davanti a lui, e come due amici iniziate a passeggiare.
Sentite il contatto dei piedi su questo sentiero,osservate se i vostri piedi si appoggiano spediti o timorosi e cominciate a guardarvi intorno.
Tutt'intorno ci sono montagne non troppo alte . Il sole è diventato più limpido. Il sentiero attraversa prati di fiori colorati dove si appoggiano insetti felici di questi profumi e il percorso si perde al di là, all'orizzonte. Voi siete all'inizio , ma comprendete che se volete, questa persona che è li con voi vi aiuterà a percorrerlo.
Ciò vi da sicurezza e gioia.
Il tepore di questa valle , la tranquillità dei rumori, le sensazioni di libertà e di sicurezza vi invadono, invadono il vostro corpo, il vostro cuore.
Siete sereni, e serenamente potete affermare : sto bene, sono in pace, in questa pace che posso ritrovare ogni qualvolta io decido di venire qua, con te.
Lentamente ora ti viene chiesto di salutare questo posto, questa persona, con amore e dolcezza.
Girando le spalle a tutto ciò incontri nuovamente le due persone che ti hanno portato là, che gentilmente ti riaccompagnano , lentamente, a casa.
Senti di nuovo di essere seduto , senti i tuoi piedi, muovili, muovi dolcemente le mani, la testa. Respira profondamente e riapri gli occhi , lentamente.
Hai fatto una passeggiata fra le nuvole, sei felice?

Nessun commento:

Posta un commento